Parliamo di una delle zone in Toscana tra le più belle d’Italia.
Premiata la qualità dei servizi, delle strutture balneari, l’ambiente e l’attenzione particolare ai diversamente abili.
Perchè scegliere Piombino come investimento possibile e redditizio?
Per la sua posizione strategica all’estremità del promontorio circondato dallo stesso mare trasparente che lo divide dall’Isola d’Elba;
Un territorio con oltre 30 km di costa lungo la parte alta e rocciosa coperta di una folta macchia mediterranea, che corre, a nord oltre il litorale sabbioso del golfo di Baratti, e a sud attraverso le spiagge di sabbia chiara finissima che percorrono il golfo di Follonica.
Per il centro storico con le numerose testimonianze del suo illustre passato: il dominio della Famiglia Signorile “Appiani”, la presenza di artisti insigni come Andrea Guardi o Leonardo da Vinci, il governo della sorella di Napoleone, Elisa Bonaparte.
Per la vicinanza alle isole dell’Arcipelago toscano, alla Corsica e alla Sardegna. Queste mete sono raggiungibili partendo , oltre che dal porto commerciale(eccezion fatta per la Corsica) dal moderno porto turistico Marina di Salivoli. Per chi desidera provare una vacanza in sintonia completa con il mare qui trova la risposta:dalle società specializzate in Charter nautico, che offrono traversate e crociere per tutti le esigenze , anche solo per il week-end, alle escursioni subacquee nei fondali lungo tutta la costa che porta a Baratti e delle isole del canale, fino ad indimenticabili esperienze di pesca turismo.
Per il contatto diretto con la natura con una serie di itinerari che si sviluppano nella profumata macchia mediterranea del promontorio sino ad arrivare al mare ricco di cale e di piccole spiagge, in un’acqua cristallina e trasparente che consente di apprezzare la bellezza dei fondali.
– Per il clima particolarmente mite su cui si può contare tutto l’anno
– Per l’ampia offerta commerciale che offre nelle sue strade.
Percorrendo l’ingresso in città si incontra il centro commerciale naturale , denominato ‘150 vetrine’, che comprende oltre cento negozi di vari generi , dall’alimentare tipico all’abbigliamento più trendy, e che ci conduce fino al mare sia dal lato sud ,Piazza Bovio, sia dal lato Ovest,Viale Amendola.
Il terreno in oggetto ricade al interno di un più ampio intervento edilizio denominato IU6, che occupa attualmente una vasta area collinare con ampia vista mare sul canale di Piombino (sopra il porto turistico di Salivoli), terreni estesi per complessivi metri quadri 33.980 ed una volumetria complessiva di 28.800 metri cubi.
All’interno di questo più ampio intervento si vende una porzione di lottizazzione per complessivi 8558 metru cubi edificabili.
Esiste un proggeto aprobato e la concesione edilizia è in faze di aprobazione. In particolare è prevista la realizzazione di villette a schiera, villette singole per un totale di 40 unità abitative.
OTTIMO INTERVENTO EDILIZIO A MEDIO LUNGO TERMINE CON VARI SBOCCHI COMMERCIALI POSSIBILI IN TUTTA ITALIA E OLTRE.